Da Carmelo:

 

Allego gli sviluppi (risposta dell'ATAC) al reclamo di Piero. Maurizia mi ha scritto che anche il Corriere della Sera, oltre a Repubblica, ha pubblicato la lettera. L'impressione positiva della vicenda è la prontezza delle pubblicazioni e risposta...ma non sembra che ci siano altri risultati positivi. Forse potremmo fare un secondo reclamo, circostanziato e documentato di testimonianze, chiedendo espressamente provvedimenti "informativi" ed eventualmente "disciplinari" verso quei capi treno che hanno applicato male il regolamento. Che ne pensate? Aspettiamo prima cosa ci dice Giancarlo, dopo il contatto con il Comune?
Carmelo

----Messaggio originale----

Da: tuccigf@tiscali.it Data: 26/03/2010 21.08 A: "Carmelo Cantaro"

Ogg: risposta reclamo atac

Caro Carmelo, ti inoltro la risposta dell'atac al mio reclamo. Come vedrai è una non risposta. Viene semplicemente riportato il regolamento da un impiegato zelante quanto inconcludente. Si sostiene che non possono salire sul treno gruppi maggiori di cinque senza segnalazione di 24 ore prima. Peccato che ha noi è stato impedito di salire in più di tre, in aperta violazione del regolamento. Piccolo particolare di nessuna importanza!?!?!? Si vede che all'atac la matematica è un'opinione. Buona lettura e buona notte.

Piero

 

----Messaggio originale----

Da: atac_no_reply@atac.roma.it

Data: 26/03/2010 13.16

A:

Ogg: Rif: Segnalazione CL 120223

Egregio Signor Tucci, rispondiamo alla sua segnalazione con la quale pone alla nostra attenzione il trasporto delle biciclette sulla metropolitana. La informiamo che come riportato sulla Carta dei Servizi del Trasporto Pubblico 2009 (consultabile sul nostro sito www.atac.roma.it) è consentito trasportare la bicicletta (a trazione normale e senza alcun tipo di motore) sul primo vagone dei treni delle linee A e B di metropolitana e sulla ferrovia regionale Roma-Lido, i giorni feriali dopo le 21.00 e nei giorni festivi per l'intera durata del servizio. Ogni passeggero può portare una sola bicicletta ed è comunque vietato l'uso delle scale mobili, l'uso di rampe di scale fisse di larghezza inferiore a 2 metri, l'uso delle scale fisse quando la scala mobile adiacente è fuori servizio. Dove presenti e funzionanti, è comunque obbligatorio l'utilizzo degli ascensori per il trasporto della bici in stazione. Sulla linea A della metropolitana non sono accessibili per il trasporto delle biciclette le stazioni di Spagna, Barberini, Repubblica, Termini, Vittorio Emanuele e San Giovanni. I bambini al di sotto dei 12 anni possono accedere con la bicicletta sui treni solo se accompagnati da un adulto. I gruppi con più di 5 biciclette devono segnalare la propria presenza, con un anticipo di 24 ore, ai numeri: 06 57533342 (Metro A), 06 57533330 (Metro B) e allo 06 5748089(Roma-Lido), per ricevere la necessaria assistenza dal personale di stazione. Cordiali saluti ATAC Spa Direzione Mercato Gestione Reclami Riferimento Codice WEB: 8B40B60F-AC17-4B93-8FB1- CDDC2A4340D1 Non rispondete a questa email; per ulteriori contatti utilizzare nuovamente il modulo presente sul sito http://www.atac.roma.it