2011.01.15 Visita al MACRO

 

Copertina di questa bella visita : i nostri più giovani partecipanti, incantati all’interno della Casa delle Farfalle, “pezzo forte” delle opere esposte al Museo.

 

 

 

Il MACRO, Museo Arte Contemporanea ROMA, è stato ampliato e rinnovato dall’archistar Odile Decq ed aperto al pubblico dal 3-12- 2010 (siamo passati a vedere l’esterno durante il giro in bici “Roma Contemporanea” del 5-12) Stiamo ascoltando Piero ed Arnaldo davanti alla nuova e unica entrata del Museo, all’angolo tra via Nizza e via Cagliari. Il Museo ha una superficie espositiva oggi triplicata (4350 mq) rispetto alla precedente.

 

 

 

La parte nuova è caratterizzata da spazi movimentati, dislivelli, passerelle aeree..... come si può dedurre da queste foto sull’atrio con banco biglietteria e sopra la “casa delle Farfalle”....

 

 

 

 

 

...che indubbiamente è stata la grande attrazione per i bambini...e non solo!

 

 

 

Il museo è caratterizzato da colori rosso e nero (il rosso per le zone di sosta) e da una terrazza che avrà una fontana sopra la vetrata di copertura (ancora non funzionante)....

.

 

 

 

...concludo con la foto di gruppo che abbiamo fatto prima di andare a vedere, rapidamente, gli altri spazi espositivi interni (purtroppo il museo apre alle 11 e quindi chi ha necessità di rientrare per pranzo ha poco tempo a disposizione). C.C.